Dopo il provvedimento anti Covid-19, la Bernstein School of Musical Theater ha deciso di proseguire la didattica con lezioni on line per cercare di dare continuità all’apprendimento delle tre discipline del musical e proseguire con il programma di studio. Dalla scorsa settimana sono iniziate le lezioni web di solfeggio, storia del musical, potenziamento di acrobatica, lezioni di canto singole, danza e le prove di recitazione e canto degli spettacoli in programma per il “A Summer Musical Festival”.
“Il nostro desiderio è proseguire con il programma accademico, mantenendo vivo l’entusiasmo e l’interesse per lo studio del musical, inoltre molti allievi sono lontani da casa e non vogliamo farli sentire isolati” dice Shawna Farrell, Direttrice della BSMT, “le lezioni online ci permettono di mantenere un legame costante con loro, per sostenerli, motivarli con la nostra presenza, seppur virtuale”.
La BSMT inoltre, ha stabilito di prolungare l’attività didattica anche nei mesi di giugno e luglio, rimangono al momento confermate tutte le attività artistiche e accademiche da aprile in avanti.
Di seguito il video “Il rock ‘n roll della prevenzione” girato e realizzato in autonomia dagli allievi della BSMT, prima delle ultime norme restrittive.