Diploma Accademico di Primo Livello in recitazione

Il percorso della Bernstein School of Musical Theater (BSMT) è finalizzato alla costruzione e allo sviluppo della personalità artistica di ciascun allievo, attraverso la conoscenza e la fusione dei tre principali linguaggi dello spettacolo, la recitazione, il canto e la danza.
Nel corso dei tre anni, ciascun allievo acquisirà la padronanza dei propri mezzi tecnici ed espressivi, legati al corpo, alla voce e alla presenza scenica.
La didattica si articola nello studio delle principali discipline performative (recitazione, canto, danza), delle discipline di formazione di base (training fisico e vocale, improvvisazione, dizione) e delle materie teorico-culturali (solfeggio, storia del teatro, trucco teatrale).

Il Programma, il percorso formativo, La durata del corso.

Il programma triennale prevede inoltre l’ulteriore approfondimento di diversi linguaggi della recitazione (recitazione cinematografica, tecniche della commedia dell’arte, tecniche del teatro musicale, combat e recitazione in lingua inglese), del canto (musical, canto corale) e della danza (classica, jazz, acrobatica, Tip Tap, hip hop).

Il percorso formativo viene arricchito ogni anno da Laboratori e Workshop volti ad approfondire aspetti specifici, affidati a docenti di alto profilo internazionale, provenienti dal mondo dello spettacolo dal vivo e altamente specializzati nella loro disciplina.

Il corso ha durata triennale e prevede la frequenza obbligatoria a tempo pieno. Per accedere al corso è necessario sostenere un’audizione di accesso.

Piano di Studi

Documentazione

inserire documenti scaricabili

inserire pdf