BORSE DI STUDIO PER REDDITO

sono previste borse di studio parziali in base al reddito, suddivise in più fasce, dietro presentazione di richiesta scritta e documentazione ISEE. La graduatoria degli allievi che hanno diritto all’agevolazione viene comunicata entro il 31 luglio di ogni anno; vi hanno accesso gli studenti in ordine di graduatoria fino ad esaurimento della cifra stabilita in Bilancio.  L’agevolazione concessa ha validità solo per il primo anno, mentre per gli anni successivi lo studente dovrà presentare nuova richiesta. L’entità delle Borse e la suddivisione per fasce di reddito viene stabilita nell’anno precedente l’ammissione e la somma viene detratta dalla 2° rata annuale.

WORK SCHOLARSHIP

Le Work Scholarship forniscono un supporto economico a studenti particolarmente meritevoli con difficoltà a coprire l’intera retta, offrendo loro l’opportunità di ridurre la retta stessa attraverso lo svolgimento di attività di supporto all’interno della scuola.

1.     Il criterio per usufruire delle work scholarship riguarda la valutazione complessiva delle qualità artistiche e della situazione familiare dell’allievo. La Commissione Esaminatrice rileva, in sede di test di ammissione, i casi potenziali e li presenta al Consiglio Direttivo per l’assegnazione definitiva.

2.     Lo studente deve far richiesta ufficiale di Work Scholarship alla segreteria didattica, successivamente al superamento della prova di ammissione al Corso.

3.     Le Work Scholarship possono corrispondere al 25%, 40% o 50% della retta, ad insindacabile decisione della Commissione Esaminatrice e del Consiglio Direttivo BSMT.

4.     Le attività richieste per usufruire delle work scholarship riguardano i seguenti ambiti:

– Supporto Organizzativo

– Gestione Logistica e Tecnica

– Promozione e Comunicazione

– Assistenza a Eventi e Spettacoli interni;

5.     Al termine dell’anno accademico, lo studente deve conseguire una media di almeno 27/30, pena la perdita della scholarship per l’anno accademico successivo e deve ricevere una valutazione positiva sulle attività svolte da una commissione nominata dalla direttrice.