La Sesta Edizione
Giunge quest’anno alla sesta edizione “A Summer Musical Festival”, organizzata dalla Bernstein School of Musical Theater, diretta da Shawna Farrell.
Divenuto ormai un appuntamento fisso dell’estate bolognese, A Summer Musical Festival ha raggiunto livelli qualitativi sempre più alti, tanto che la nuova produzione di “West Side Story” è stata inserita, per la prima volta, negli spettacoli in abbonamento del Teatro Comunale di Bologna.
Accanto alla collaborazione con la Fondazione lirico – sinfonica, si conferma il sodalizio con il Teatro Duse che ospiterà gli altri due titoli del festival.
Il Festival parte il 4 e 5 maggio con “Le Streghe di Eastwick” al Teatro Duse, la regia è di Mauro Simone, le coreografie di Gillian Bruce e la direzione musicale di Shawna Farrell.
Il musical è tratto dall’omonimo fortunato film del 1987 con protagonista Jack Nicholson e ha debuttato in teatro a Londra nel 2000 con la produzione di Cameron Mackintosh
Secondo titolo in programma è “Big Fish” diretto da Saverio Marconi con la direzione musicale di Shawna Farrell e le coreografie di Nadia Scherani, in scena al Teatro Duse il 7 e 8 giugno.
La versione cinematografica diretta da Tim Burton risale al 2003, mentre il musical ha debuttato a Broadway dieci anni più tardi.
Il Festival si conclude con “West Side Story” in scena al Teatro Comunale dall’11 al 17 luglio, con la regia di Gianni Marras, la direzione d’orchestra di Timothy Brock, la direzione artistica e vocale di Shawna Farrell e le coreografie di Gillian Bruce.
Nell’anno dei festeggiamenti per il centenario della nascita di Leonard Bernstein non poteva mancare uno dei suoi titoli più celebri e conosciuti in tutto in mondo.
Il musical vedrà la presenza dei professori d’orchestra del Comunale e di oltre 50 performer in scena.
A Summer Musical Festival fa parte di Bologna Estate 2018, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna.
Progetto promosso e sostenuto da
Spettacoli
Sponsor