La Dodicesima Edizione

XII edizione di

L’XI edizione di A Summer Musical Festival organizzato dalla Bernstein School of Musical Theater, diretta da Shawna Farrell, segna l’importante ritorno alla collaborazione con il Teatro Duse.

La rassegna di musical, unica in Italia, inizia il 21 giugno al Teatro Duse con Come from away con il libretto, le musiche e le liriche di Irene Sankoff e David Hein, con la regia e coreografie di Eugenio Contenti, la direzione musicale di Shawna Farrell, la traduzione delle liriche e del libretto di Lorenzo Scuda.

Come from Away è un musical, con libretto, musica e testi di Irene Sankoff e David Hein. Si basa sugli eventi accaduti nella città di Gander a Terranova durante la settimana successiva agli attacchi dell’11 settembre, quando a 38 aerei, che trasportavano circa 7.000 passeggeri, fu ordinato di atterrare inaspettatamente all’aeroporto internazionale di Gander.

I personaggi del musical sono basati sui veri residenti di Gander e sui viaggiatori bloccati che hanno ospitato e nutrito. Il pubblico e i critici hanno ritenuto il musical come un promemoria catartico della capacità di gentilezza umana anche nei tempi più bui e del trionfo dell’umanità sull’odio.

Ha debuttato a Broadway al Gerald Schoenfeld Theatre il 12 marzo 2017 ed è diventato un musical di grande successo. E ora approda in Italia per la prima volta.


“The Prom”: Un’esplosione di energia e inclusività

The Prom è un musical con le musiche di Matthew Sklar, testi di Chad Beguelin e il libretto di Bob Martin e Beguelin, basato su una storia originale di Jack Viertel. Il musical racconta la storia di quattro attori di Broadway in declino che ricordano i loro giorni di fama, mentre si recano nella città conservatrice di Edgewater, Indiana, per aiutare una studentessa lesbica a cui è vietato portare la sua ragazza al ballo di fine anno del liceo.

Il musical ha debuttato a Broadway nell’ottobre 2018 ricevendo grande consenso e successo per poi approdare al cinema con un adattamento prodotto e diretto da Ryan Murphy, che vede come protagonisti: Meryl StreepJames Corden, e Nicole Kidman. Una giovane storia romantica di identità e inclusione.

A Summer Musical Festival rientra tra gli appuntamenti di Bologna Estate 2024, iniziativa promossa e sostenuta dal Comune di Bologna.

Spettacoli

Official Sponsor