Stato Liquido
24 Giugno 2022-21:00 - 23:00
STATO LIQUIDO
Giovanni Falcone e Paolo Borsellino
di Sofia Bolognini
Torna in scena “STATO LIQUIDO – Falcone e Borsellino”, produzione targata Intervallo Teatro che ha riscosso un importante successo al suo debutto a 25 anni dalle stragi di mafia.
Lo spettacolo vive dei fatti di cronaca più importanti nella storia di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. I personaggi di Francesca Morvillo e Lucia Borsellino forniscono uno specchio familiare nel quale riconoscersi e grazie al quale comprendere la drammaticità della loro posizione, e il coraggio esemplare che tutti i personaggi dimostrano. Lucia è al centro dello svolgimento e affronta la dura realtà con tutta la sua giovinezza e accompagnata da una costante presenza onirica che svelerà la sua identità solo nelle battute finali.
Autrice e regista dello spettacolo è Sofia Bolognini. Nata proprio nel giorno dell’esplosione a Via D’Amelio, è una giovane stella nascente del panorama teatrale contemporaneo. È stata premiata, assieme alla sua compagnia bologninicosta, tra i 100 migliori creativi della Regione Lazio ed ha avviato importanti collaborazioni con Il Piccolo di Milano e molte altre realtà di spicco della cultura italiana.
PREZZO BIGLIETTI (POSTO UNICO NON NUMERATO)
INTERO: 15 euro
RIDOTTO (UNDER 14): 10 euro
Biglietti in vendita tramite i canali VivaTicket