Attore e cantante lituano, Jokūbas Bareikis è nato nel 1980 a Vilnius, in Lituania.
Nel 1998 ha iniziato a studiare per sei anni come attore teatrale nel famoso corso di recitazione del direttore e docente lituano Rimas Tuminas, presso l‘Accademia di Musica e Teatro della Lituania.
Dopo aver terminato gli studi, ha iniziato a lavorare al “Small State Theater of Vilnius”, dove tutt‘oggi lavora. Jokūbas si esibisce inoltre al teatro “Domino”, il cui repertorio principale è rappresentato da commedie di genere.
Sono più di 35 i ruoli da lui interpretati in entrambi i teatri.
Quattro anni fa, Jokūbas ha iniziato a lavorare come insegnante di recitazione presso il College of Vilnius, dove conduce il corso di teatro musicale rivolto agli studenti. Come insegnante, ha terminato gli studi di pedagogia teatrale all’Università di Educazione della Lituania.
Durante la sua carriera Jokūbas ha preso parte a diversi spettacoli televisivi di canto e recitazione, ed ha anche lavorato come speaker alla LRT – National Lithuanian Radio and Television.
Suona il piano, la chitarra, insieme al suo papà, anche lui attore e ha un programma di concerti di genere chiamato “singing poetry “.
L’attore visiterà il BSMT Center for the Performing Arts tra il 14 e il 18 maggio 2018 e parteciperà ad alcune delle prove del musical “Big Fish“, attualmente in allestimento. Incontrerà inoltre alcuni docenti dell’Accademia e assisterà ad alcune lezioni di teatro.