AVVISO PUBBLICO PER TITOLI
PER LA FORMAZIONE DI GRADUATORIE D’ISTITUTO

E’ indetta una procedura selettiva per titoli, per la formazione di una Graduatoria d’Istituto per uno o più dei seguenti insegnamenti dell’area della Danza: Danza*, Acrobatica.
*per quanto concerne i generi coreutici, si richiede in particolare esperienza professionale, formativa e/o didattica in uno o più dei seguenti ambiti: Danza Classica, Jazz, Modern, Tip Tap.

Requisiti per l’ammissione

Per l’ammissione alla Procedura Selettiva è richiesto il possesso, pena l’esclusione, dei seguenti requisiti:

  1. età non inferiore agli anni 18 (diciotto);
  2. godimento dei diritti civili e politici;
  3. assenza di situazioni di incompatibilità con il ruolo da ricoprire;

I requisiti prescritti debbono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di ammissione alla procedura.

Domanda e termine per la presentazione

La domanda di ammissione deve essere redatta in carta semplice compilando il modulo allegato al presente Avviso.

Alla domanda devono essere allegati, a pena di esclusione:

  1. Copia di un documento d’identità valido;
  2. Copia del codice fiscale;
  3. Curriculum con firma autografa, utilizzando il Form allegato al presente Avviso;

La documentazione valutabile è esclusivamente quella attinente all’insegnamento richiesto. Non saranno valutati titoli non pertinenti. Il candidato può limitarsi in questa prima fase all’elenco dei titoli artistico-culturali e professionali indicato nel curriculum debitamente firmato. Tali titoli, su richiesta della commissione, dovranno essere prodotti in originale o in riproduzione fotostatica o su supporto magnetico (CD, DVD, chiavette USB) autenticati mediante dichiarazione firmata “la presente copia è conforme all’originale – ai sensi degli Art. 19 e 47 del D.P.R. 445/2000”;

Il candidato deve apporre in calce alla domanda la propria firma. Saranno escluse le domande prive di sottoscrizione.

A pena di esclusione la domanda, completa di documentazione allegata, dovrà pervenire, con la dicitura “Selezione Docenti Area Danza”, entro e non oltre il 31 Agosto 2020 esclusivamente con la seguente modalità:

Invio alla casella di Posta Elettronica Certificata: associazione.culturale@pec.bsmt.it

Inammissibilità della domanda, esclusione dalla selezione

Non saranno ammesse alla selezione le domande:

  1. pervenute oltre il termine previsto o difformi da quanto disposto dal presente Avviso;
  2. prive della sottoscrizione del candidato e degli allegati;
  3. dalle quali non è possibile evincere le generalità del candidato.

Tutti i candidati sono ammessi alla procedura con riserva; l’Amministrazione può disporre in ogni momento l’esclusione dei candidati che risultino privi dei requisiti di ammissione o che abbiano formulato nella domanda affermazioni non veritiere o che abbiano prodotto documenti falsi (artt.75 e 76 del D.P.R. 28.12.2000 n. 445).

Procedura e criteri di valutazione

Le domande dei candidati saranno esaminate da una Commissione nominata dalla Direzione Didattica. Essa è composta da tre docenti di ruolo dell’area Danza, oltre al Direttore dell’Istituzione o da un suo delegato, che la presiede. Nel caso non vi sia disponibilità di tre docenti di ruolo dell’ area suddetta, possono essere chiamati a comporre la Commissione anche titolari di discipline simili o affini. La valutazione delle domande verrà effettuata sulla base delle competenze ed esperienze, quali desumibili dal curriculum vitae. La Commissione si riserva la più ampia autonomia discrezionale nella valutazione dei candidati e nella verifica della corrispondenza delle professionalità possedute con le caratteristiche del posto da ricoprire.

La valutazione sarà espressa con votazione da 0 a 100 punti; saranno considerati idonei i canditati con votazione di almeno 70 punti.

Approvazione e pubblicazione delle graduatorie

Al termine della valutazione dei titoli, la Commissione formulerà la graduatoria di merito. Il Direttore provvederà alla ratifica e alla pubblicazione della graduatoria sul sito internet dell’Istituzione   http://www.bsmt.it.

Utilizzo delle graduatorie d’Istituto

Le Graduatorie hanno validità triennale a partire dall’Anno Accademico 2020/2021.

Trattamento dati personali

Con la presentazione della domanda, il candidato esprime il proprio consenso affinché i dati personali forniti possano essere trattati, nel rispetto della legge, per gli adempimenti connessi alla procedura di selezione.

La Scuola si impegna a trattare tutti i dati solo per le finalità della procedura e per l’eventuale stipula e gestione del rapporto di lavoro.

Accesso ai documenti amministrativi

Il diritto di accesso ai documenti della selezione può essere esercitato solo dagli interessati, ai sensi delle disposizioni di cui alla L. 241/1990 e s.m.i.

Costituiscono parte integrante e inscindibile del presente Bando i seguenti allegati:

  • Allegato 1 Domanda di partecipazione
  • Allegato 2 Format Curriculum

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail: coordinamento.didattico@bsmt.it


DOCUMENTI ALLEGATI:

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
FORMAT CURRICULUM