Cosa ti offriamo
La Bernstein School of Musical Theater offre un programma di studi collaudato, con oltre 27 anni di esperienza nella formazione di artisti per il mondo del Teatro Musicale e delle Arti Performative.
Un programma intenso, equilibrato, impegnativo ma soprattutto stimolante, coordinato da un team di docenti tra i migliori a livello nazionale ed internazionale.
La nuova sede della BSMT offre inoltre la possibilità di studiare in uno spazio protetto e all’avanguardia tutti i giorni della settimana dalle 8.30 alle 22.30 mettendo a disposizione degli allievi aule completamente attrezzate.
La formazione e l’eccellenza nell’insegnamento sono la base della nostra riconosciuta reputazione
Formazione sul palcoscenico
Con oltre 4 produzioni di Musical all’anno e numerosi concerti durante tutto il percorso di studi, la BSMT ti mette in scena, dandoti la possibilità di mettere in pratica le abilità acquisite e dimostrare le tue competenze e talento.
Le produzioni fanno parte del Summer Musical Festival”, appuntamento annuale molto atteso nel settore che attira ogni anno oltre 10.000 spettatori e viene ospitato in alcuni dei più prestigiosi Teatri di Bologna tra i quali lo stesso Teatro Comunale, il Teatro Duse e il Teatro Celebrazioni.
Consolidate collaborazioni con enti quali il Teatro Comunale di Bologna
I nostri allievi lavorano e ricevono una formazione di alto livello grazie all’accesso ai più rinnovati mezzi tecnici e la possibilità di calcare differenti palcoscenici di grande prestigio accompagnati da orchestre rinomate.
Rapporto diretto con il mercato di riferimento
La BSMT è uno dei maggiori centri di casting e scouting di talenti da parte di agenti e registi di fama nazionale nel settore dello spettacolo. La stretta sinergia tra la scuola e il mondo artistico lavorativo ne fa un vero ponte privilegiato di contatto tra i giovani artisti e coloro che sono alla ricerca di giovani talenti.
Entrare nel mondo del lavoro dopo il diploma
La BSMT offre ad ogni allievo la possibilità di essere affiancato e supportato da un team di professionisti attraverso la preparazione delle audizioni e dei colloqui con gli agenti, uno studio attento del curriculum personale e nozioni di base sulla contrattualistica in vigore oggi nel mondo dello spettacolo.
Le prospettive
La scuola tutt’oggi attrae giovani talenti provenienti da tutta Italia ed Europa, molti dei quali hanno raggiunto il successo sia nel teatro che nel mondo del cinema e della televisione, tra i quali gli Oblivion, i Muffin, Filippo Strocchi (“Cats” European tour e “Tanz der Vampire”), Gianluca Sticotti “Grease e Priscilla Queen Of The Desert The Musical”), Giulia Fabbri (Mary Poppins in “Mary Poppins” produzione Disney), Simona Di Stefano (Mary in “Jesus Christ Superstar” Piparo Production), Marco Romano (“Jesus Christ Super Star” produzione Rancia “West Side Story”) Federico Marignetti (Romeo in “Romeo e Giulietta” produzione Zard), e tanti altri…
È sempre crescente il numero di diplomati BSMT che fanno parte di produzioni nazionali e/o internazionali (oltre il 70%).